Vestire Di Nero: Se Ti Piace Ti Conviene Sapere Queste Cose
La psicologia ci può insegnare molte cose e ci può anche portare a comprendere degli atteggiamenti che ci sembrerebbero normali o a cui comunque non faremmo caso. Avete mai pensato a quelle persone che amano vestire di nero?
Potremmo semplicemente pensare che sia una questione di gusto o di preferenze, ma in realtà potrebbe esserci altro dietro.
Infatti, la cromoterapia esiste per davvero e difatti quando noi ci alziamo di mattina e andiamo a scegliere un abito o un accessorio, scegliamo in base alle vibrazioni e al sentimento di quel momento. Sono molti gli esperti che fanno il paragone con la cioccolata. E’ buona e fa bene, ma non può costituire la base e l’unica cosa presente nella nostra dieta.
Cosa significa vestire di nero
Lo stesso vale per i colori.
Il simbolismo del colore nero è quello classico che tutti immaginano. Rappresenta la malinconia, la desolazione, e quella depressione che sembra portarci davvero verso gli abissi. Però esistono davvero diversi tipi di interpretazione.
Tanto è vero che è uno dei due colori del chakra di base è proprio il nero e se in parte rimanda al mistero, come il nero concepito nella sua forma tradizionale, rappresenta anche il coraggio del guerriero, di chi sa di potersi difendere in qualunque circostanza.
Però l’interpretazione per coloro che sfoggiano in generale questo tipo di abbigliamento può essere differente. Chi tende a vestirsi di nero forse non vuole rivelare al mondo esterno qualcosa di sé; non vuole che si sappiano alcuni dettagli della propria vita perché forse teme di potersi in questo modo dimostrare vulnerabile e di essere di conseguenza attaccato.
Il nero in generale è prediletto da quelle persone che tendono a non accettare il cambiamento e a vivere stabilmente sempre nello stesso modo. E’ anche un colore amato dagli amanti della precisione e del rigore.