Se vuoi mantenere il tuo bianco come appena comprato devi conoscere questo segreto
Per la cura della nostra casa e dei nostri oggetti più importanti, spesso seguiamo i consigli che la nostra famiglia ci ha tramandato. In particolare i consigli della nonna, ma per chi non avesse l’opportunità di utilizzare i consigli della propria nonna, spesso, si organizza come meglio può, anche sperimentando e creando degli incidenti.
Ad esempio, imparare a fare il bucato, quando si inizia ad abitare da soli, diventa davvero complicato, spesso accadono degli incidenti.
Se vuoi mantenere il tuo bianco come appena comprato devi conoscere questo segreto.
A chi non è mai capitato di aver scambiato il colore delle proprie lenzuola? Credo sia capitato a tutti almeno una volta nella vita. Quindi oggi, daremo proprio dei consigli su come far splendere il proprio bucato bianco a chi non ha ancora adottato una tecnica o è in certa di quest’ultima.
Sappiamo tutti, che un capo bianco, che sia biancheria o indumenti, con il tempo diventano quasi grigi e il colore si spegne del tutto. Ma ci sono alcune accortezze che possiamo seguire per non far ingrigire i nostri capi bianchi, ma per farli ritornare a splendere come dal principio, insomma dargli una nuova vita.
Vi serviranno alcuni ingredienti che vi elencheremo sotto, che possiamo trovare in tutti i supermercati o minimarket, ma soprattutto non è impossibile preparare questo composto.
Procedimento per sbiancare i vostri capi
Dunque avremo bisogno di: una bacinella, meglio se quadrata, due cucchiai di sale, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezzo misurino di detersivo e dell’acqua calda. Per quanto riguarda il detersivo, non è necessario utilizzarne uno specifico per sbiancare i nostri capi, ma sicuramente favorirà lo sbiancamento.
Il procedimento è semplice: prendere la bacinella e riempirla fino a metà con dell’acqua calda, per poi versare i nostri ingredienti nell’ordine che vi elencheremo. Dunque aggiungete prima il sale, poi il bicarbonato e poi il detersivo e mischiate il tutto, fino a far sciogliere tutti i componenti.
Nel caso i vostri capi siano semplicemente grigi, basterà immergerli e lasciarli a bagno per circa venti minuti, ma se il capo bianco, con il tempo è diventato quasi giallo, meglio lasciarlo quaranta minuti.
Passato il tempo a disposizione, strofinate gli indumenti per eliminare le macchie che più vi interessano, poi sciacquare per bene tutto e lasciarli asciugare