Coronavirus, molte persone si pongono questa domanda: i nostri amici a 4 zampe, sono a rischio?
Il corona virus, è diventato un nemico comune per tutto il mondo, siamo tutti spaventati da questa minaccia.
Molti paesi hanno addirittura chiuso i propri aereoporti a voli Italiani, causando così un disagio infinito per chi aveva dei viaggi programmati poco tempo prima.
Ad ogni modo, si sa davvero poco su questo virus, ma quello che è certo, è che si trasmette da uomo a uomo, attraverso la saliva.
Dunque dobbiamo fare attenzione a starnutire in un fazzoletto o all’interno del gomito.
Le linee guida sanitarie ci dicono che è importante lavarsi bene le mani e soprattutto evitare di toccare gli occhi, la bocca ed il naso con le mani sporche.
Indossare le mascherine, non è utile se non avete il virus, sarà chi è infetto che dovrà indossarle obbligatoriamente.
Un’altra notizia che abbiamo appreso è che, tra i decessi, ci sono soltanto anziani o persone che soffrivano già di patologie gravi.
Questo fa capire che, il decesso non è conseguenza obbligatoria del corona virus.
Ad ogni modo è bene fare attenzione a non procurarsi il virus, a prescindere da questo dato di fatto.
Una domanda ci stiamo ponendo tutti da settimane: ma i nostri amici a 4 zampe, sono a rischio?
Ebbene signori, no, gli animali, non sono affatto a rischio, infatti loro non potranno nè essere contagiati e di conseguenza, non potranno contagiare nessuno.
Nonostante ciò, è necessario che, quando accarezziamo i nostri animali, ci laviamo le mani comunque, poiché hanno comunque dei batteri che possono interagire con il nostro sistema immunitario.
Ad ogni modo, questa è sicuramente una bella notizia per chi ha degli animali da compagnia in casa e vive in simbiosi con loro.
Proteggere i nostri animali è un dovere ma è anche una nostra priorità, gli unici pericoli che corrono, sono quelli classici e tradizionali, non si aggiunge a questi il virus.