Il tuo ex ti fa ingelosire? Reagisci così
L’amore è un sentimento molto strano, nonostante i vari studi al riguardo, è ancora troppo difficile comprendere alcune dinamiche o chiavi che permettono la comunicazione di una coppia. La gelosia è una di questa chiave, è una cosa incredibilmente complessa, non tutti sanno gestire la gelosia, può infastidire oppure può far piacere, ma quando siamo noi a dover combattere la gelosia la situazione si ribalta.
Sicuramente non è piacevole provare la gelosia e se il nostro partner non fa altro che farci sentire gelosi, allora c’è qualcosa che non va, ma come reagire a questi comportamenti?
Il tuo ex ti fa ingelosire? Ecco come reagire
Spesso, non reagiamo perché abbiamo paura di farlo in maniera sbagliata o di perdere la nostra relazione, quindi siamo qui per dare dei consigli.
In questi casi, ci sono poche cose da fare, la prima è quella più onesta, ovvero parlarne con il nostro partner e fargli capire che certe cose proprio non ci stanno bene.
Far percepire all’altro il disagio che stiamo vivendo è davvero importante, perché con molte probabilità l’altro capirà e smetterà di comportarsi in questo modo.
Ma se, il partner, si rifiuta di venirci incontro oppure, continua nonostante ci abbia promesso che tutto questo sarebbe finito, è il caso di chiudere questa relazione, anche perché, si dimostrerebbe totalmente tossica.
Se invece, non avete intenzione di terminare la relazione, passiamo al punto due, il più drastico e che io personalmente, sconsiglio sempre.
Se il proprio partner non comprende a parole il nostro disagio, allora è bene che, lo viva anche lui, quindi vi basterà, emulare esattamente i suoi comportamenti e fargli sentire la terra tremare sotto ai piedi.
Solo così potrebbe realmente provare ciò che state provando voi e probabilmente vi chiederà delle spiegazioni e sarà in quel momento che voi potrete far valere le vostre ragioni.
Ma se nonostante questo, notate che non cambia assolutamente nulla, è davvero necessario che questa relazione venga stroncata il prima possibile.
Se invece, a farvi ingelosire, è un ex, bene in quel caso, l’unica cosa da fare è ignorarlo, fingere che questa cosa non vi tocca, perché se risulterete gelose ai suoi occhi, lui avrà vinto la partita.